In arrivo l'aggiornamento Android 7.0 Nougat.



Risultati immagini per foto android 7.0



Non dovrebbe mancare molto all'arrivo del nuovo aggiornamento Android 7.0 Nougat.
Qualche settimana fa Google ha rilasciato l'ultima anteprima per gli sviluppatori Android 7.0 Nougat.
Se fino ad ora Big G ha ufficializzato la nuova versione del software nel mese di settembre dopo le tante attese vacanze estive sembra che quest'anno voglia anticipare i tempi.
Qui sotto troverete i miglioramenti riguardante questo nuovo aggiornamento.
In questo nuovo aggiornamento troveremo le seguenti novità.
Tra le novità mostrate dalla developer preview troviamo la tecnologia 3D Touch/Force Touch che, grazie a Phandroid, possiamo mostrarvi in utilizzo su un dispositivo reale. Per sfruttare questa funzione è stato necessario installare Nova Launcher.
L'aspetto più interessante è la possibilità di sfruttare una serie di long press e gesti personalizzabili per accedere in modo pratico ed intuitivo alle app ed alle informazioni ad esse legate.
Nell'ultima anteprima di Android Nougat è presente un "nuovo livello di urgenza" per quanto riguarda la gestione delle notifiche:
Un Blocked dove le notifiche non verranno visualizzate
Un Min importance dove le notifiche verranno mostrate silenziosamente in fondo alla lista delle notifiche.
Un Low importance dove le notifiche verranno mostrate silenziosamente nella lista delle notifiche.
Un Normal importance dove le notifiche emmetteranno una notifica sonora
Un High importance dove le notifiche compariranno sul display ed emmetteranno una notifica sonora.
Un Urgent importance dove le notifiche verranno mostrate in cima alla lista delle notifiche, compariranno sul display ed emmetteranno una notifica sonora.
Presenta un nuovo menu ad hamburger dove è stato inserito all'interno del menu delle impostazioni. In questo modo gli utenti possono facilmente passare da una funzione all'altra senza dover tornare indietro, semplicemente facendo scorrere verso il centro questo menu a scomparsa laterale. Una funzione introdotta da Android Nougat nell'anteprima per sviluppatori, che in realtà conosciamo già bene perchè presente in moltissime app Android. 
Per quanto riguarda i messaggi si può rispondere direttamente dal menu delle notifiche, una novità che ci ricorda molto iOS. 
Troviamo un nuovo pannello notifiche dove le icone mostrate subito sopra l'area dedicata alle notifiche sono più visibili e alla loro destra è possibile selezionare una freccia verso il basso che permette di espandere il pannello ed accedere ad ulteriori impostazioni rapide. 
Per quanto riguarda invece le notifiche, non solo si potrà rispondere direttamente ai messaggi da questo menu, ma sarà possibile accumulare più notifiche avvicinandole tra loro o ingrandirle per visualizzarle meglio.
E infine troviamo un miglioramento per quanto riguarda il risparmio energetico introdotto da Marshmallow è stata potenziata su Android Nougat. Su Android 6.0 questa funzione entra in azione solamente quando lo smartphone rimane inattivo per un lungo periodo di tempo, ad esempio durante la notte, ma con la nuova versione del sistema Google sostiene che Doze ottimizzerà l'autonomia ogni volta che verrà disattivato il display.

Commenti