Recensione Alcatel Pop 4S.









Il produttore Francese Alcatel prosegue la sua opera di rinnovamento lanciando sul mercato un altro
smartphone della serie Pop.
Scopriamolo insieme.
Troviamo un display da 5,5 pollici IPS LCD con risoluzione FULL HD un display che si comporta bene anche alla luce del sole ,un buon compromesso tra definizione e calibratura dei colori,una fotocamera anteriore da 5 megapixel dotata di flash e una fotocamera anteriore da 13 megapixel anch'essa presenta il flash.
Integrato nel tasto fisico HOME troviamo il lettore di impronte digitali che funziona piuttosto bene e sblocca velocemente nove volte su dieci.
Presenta 2 GB di ram e una memoria interna da 16 GB espandibile con microSD,e una batteria da 2960mAh con supporto per ricarica veloce troviamo anche varie modalità di risparmio energetico:SMART regola automaticamente prestazioni,applicazioni e reti in modo da limitare i consumi e AVANZATA che elimina tutte le connessioni lasciando attive solo le funzioni base come chiamate e messaggi.
Il comparto audio è una delle cose che rende meglio su questo 4S.
 Molto buono l'audio in capsula, pulito e alto anche quello in vivavoce e altrettanto valido quello nell'ascolto dell'audio tramite altoparlante. 
Questo sicuramente per rendere giustizia al player di sistema Mix , che si trasforma in una mini consolle con tanto di mix dei brani ed effetti successivamente registrabili.
Esistono due versioni di questo dispositivo, quella Dual Sim ed uno con singola SIM. 
L'interfaccia ONE TOUCH è molto fluida e pulita,i temi sono racchiusi nell'applicazione Color Catcher che suggerisce il nome e li suddivide per colori e possiamo anche ricercare i temi utilizzando la camera dello smartphone,fotografando un soggetto che volgiamo sia l'oggetto del tema o che sia del colore ritratto in foto.
Questo Pop 4S è un dispositivo valido se rapportato al prezzo: è proposto infatti a listino a 229 euro ma online si trova già a meno. 
Un buon compromesso rispetto alla qualità offerta, ovviamente non è il top in quanto a prestazioni e non offre soluzioni di pregio.

Commenti