Apple firma l'accordo con la Casa Bianca per la parità delle retribuzioni tra uomini e donne.


Risultati immagini per apple firma il contratto con la casa bianca
Le più grandi aziende di tecnologia degli Stati Uniti si sono unite per colmare il divario tra uomini e donne,come voluto da Obama e dalla Casa bianca.
L'amministrazione Obama ha lanciato un appello nel mese di giugno,quando tutte le aziende furono invitate a concedere la parità retributiva tra uomini e donne.
Al momento soltanto 28 aziende tech hanno già firmato l'accordo e tra questi ci sono anche : Apple,Facebook,Amazon,Dropbox,Microsoft,Sportify ecc..
L'accordo consiste che entro fine anno i salari tra uomini e donne dello stesso livello siano identici,ma le aziende si sono anche impegnate a portare avanti nuove inizative per quanto riguarda l'uguaglianza sul posto di lavoro in tutti gli ambiti.
A livello generale le donne che lavorano a tempo pieno oggi guadagnano il 79% di quello che guadagnano gli uomini e invece per le donne di coloro la percentuale scende intorno al 63% mentre per le latinoamericane scende fino al 54%.
Mentre nel mondo del tech questi divari sono molto più bassi ma non possiamo parlare ancora di una vera e propria uguaglianza.

Commenti