Recensione Samsung Galaxy A3 2016.

Risultati immagini per samsung galaxy a3 2016

Partiamo da quello che sembra essere a tutti gli effetti il punto di forza del nuovo Galaxy A3 2016, il suo design. Infatti già ad un primo sguardo lo smartphone si mostra elegante grazie alla sua cornice in alluminio accompagnata dal vetro con protezione Gorilla Glass che si trova sul retro del dispositivo.

Si tratta dunque di uno smartphone con una cornice metallica che, se da un lato lo rende piacevole agli occhi, l'altro lato invece ci mette qualche preoccupazione per gli urti e le cadute accidentali che potrebbero scalfirla leggermente anche se il materiale di cui è composta ci sembra, almeno al tatto, molto solido.
Inoltre sono molto piacevoli i sui 4 angoli curvi ricoperti da vetro 2.5D mentre nel complesso il Galaxy A3 2016 è molto “liscio”: lo sono le sue superfici e questo lo rende anche abbastanza scivoloso e ci porta a consigliarvi di provvedere immediatamente ad acquistare una protezione che lo ripari dalle cadute ma che soprattutto renda il tutto meno scivoloso.
Risultati immagini per foto a3 2016


Lo schermo del Galaxy A3 2016 ha una diagonale da 4.7 pollici(si tratta di poco meno di 12 centimetri) con tecnologia Super AMOLED ed è dotato di risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Si tratta di uno smartphone con una gamma di contrasti davvero molto vasta e con un sensore per la luminosità performante che vi permette di visualizzare il contenuto dello schermo anche in situazioni di particolare contrasto di luce. 


Risultati immagini per foto a3 2016



Presenta una fotocamera anteriore da 5 Megapixel e posteriore da 13 Megapixel, 1.5 Gb di Ram ed è dotato di una memoria interna da 16 Gb espandibile fino a 128 Gb con microSD, è un Quad Core e presenta un sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
Il Galaxy A3 2016 non è ingombrante è molto manegevole può essere acquistato nei seguenti colori: bianco, nero ed oro. al seguente prezzo:229,90 euro 
Un prodotto molto interessante e bello anche esteticamento a poco prezzo!




Commenti