BlackBerry dice addio al mercato non produrrà più nuovi smartphone.


Risultati immagini per blackberry
Solo 10 anni fa BlackBarry regnava sul mercato dei telefoni cellulari aziendali e nessun avrebbe mai potuto pronosticarne la fine.
Non esisteva azienda, ufficio o professionista che almeno negli USA non avesse avuto almeno un BackBerry che in quegli anni era praticamente il TOP, grazie alle funzioni di messaggistica e alla sicurezza del sistema operativo.
Dopo l'uscita di Iphone però, molte cose sono cambiate.
A partire dal 2007 BlackBerry ha pian piano perso pezzi di mercato anche e soprattutto nel settore dove aveva sempre dominato ovvero quello AZIENDALE.
Iphone prima e smartphone Android  dopo ne hanno pian piano decretato la fine,tanto che ora rappresenta meno dell'1% del mercato.
L'azienda ha fatto di tutto per recuperare terreno ma dai terminali con design molto ORIGINALI a sistemi operativi costantemente rinnovati ,il risultato non è mai cambiato e oggi CEO di BlackBarry John Chen ha confermato una scelta ormai ovvia " La nostra azienda uscirà dal business degli smartphone hardware e lavorerà soltanto come partner di altri produttori.
Questo ci permetterà di ridurre sensibilmente le spese e di investire capitale in altri progetti".
In pratica BlackBerry non produrrà più nuovi smartphone, ma continuerà a lavorare a livello software per offrire soluzioni Business da installare su iOS e Android.

Commenti