Huawei Mate 9.

Alla fiera IFA 2016 di Berlino che si è tenuta all'inizio di settembre, lo smartphone Mate 9 di Huawei non è stato presentato. 
Stando ad alcune voci che circolano online sembra che la nuova versione Mate 9 dovrebbe venire lanciata entro la fine del 2016, con la sua presentazione che potrebbe avvenire giorno 8 Novembre; infatti l'azienda ha dichiarato che intende lanciare lo smartphone entro la fine dell'anno. 
Intanto  sul web appaiono nuovi render che raffigurano il prossimo smartphone Mate 9 di Huawei in diverse colorazioni.
Huawei Mate 9 dovrebbe proporre lo scanner dell'iride che è una delle funzioni più avanzate presenti nel Samsung Galaxy Note 7. 
Il Galaxy Note 7 è il primo smartphone presente sul mercato ad avere il sensore per l'autenticazione dell'identità dell'utente e se le voci in Rete sono attendibili, il Mate 9 sarà il secondo smartphone a disporne. 
Questo lo rende sicuramente molto interessante, in quanto lo scanner dell'iride risulta essere molto più attendibile rispetto a quello delle impronte digitali.
Un test apparso nel mese di Agosto riporta che il Mate 9 dovrebbe disporre di un display piuttosto ampio da  5.9 pollici, con risoluzione Full HD, mentre per quanto riguarda le specifiche hardware il Mate 9 introdurrà sul mercato un modello da 4 GB di memoria Ram e 64 Gb di memoria interna ed anche una variante con 6GB di RAM. 
Il nuovo Mate 9 dovrebbe venire alimentato dal sistema operativo Android 7 Nougat  ossia l'ultima versione della piattaforma mobile di Google.
Probabilmente il Mate 9 proporrà una configurazione a doppia fotocamera come il top di gamma Huawei P9. 
L'ultimo modello lanciato dalla casa cinese, infatti,  è stato proposto con doppia fotocamera posteriore con ottica Leica . 
Il motivo di questa scelta riguarda il fatto che la seconda fotocamera aiuterebbe a dare una maggiore illuminazione che consente di effettuare foto migliori in qualsiasi condizione.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, inoltre Mate 9 di Huawei dovrebbe integrare una fotocamera posteriore con un sensore da 13 megapixel  e quella frontale con sensore da 8 Megapixel. 
Il Mate 9 dovrebbe inoltre integrare il supporto per la ricarica rapida Super Charge di proprietà dell'azienda che garantisce una ricarica fino al 48% in 5 minuti.
Non ci resta che attendere l'annuncio di questo nuovo interessantissimo dispositivo, che come accennato sopra, dovrebbe avvenire in Cina l'8 Novembre.


Commenti